L’ANALISI DEI PRIMI SEI MESI DI UMBERTO QUISTELLI
Il Direttore Sportivo Quistelli fa la panoramica sulla Lega Pro. L’ex calciatore di Bari e Livorno, oggi si occupa di calcio indossando la giacca e non più la divisa.
![]()
Analizzando i primi sei mesi di lega-pro vediamo tre gironi molto equilibrati con squadre che sorprendono anche in coppa Italia Tim come l’Alessandria arrivata in semifinale contro il Milan. Nel girone A possiamo vedere una classifica cortissima con Cittadella, Alessandria e Feralpisaló nelle prime 3 posizioni della classifica, ma Cittadella e Alessandria sono le squadre più quotate per il salto di categoria.
Nel girone B abbiamo la Spal prima solitaria con ben 6 punti sulla seconda il Pisa di Gattuso e terza e la sorprendente Maceratese, questo è un girone che stà vedendo il bel gioco mostrato dalla Spal e il Pisa che col cambio di allenatore sta recuperando posizioni e la maceratese che sta stupendo per il campionato che sta affrontando stupendo tutti gli adetti ai lavori.![]()
Nel girone C invece la sorprendende Casertana stà stupendo tutti e stà tenendo testa a squadre più blasonate come Foggia e Lecce, e sabato c è il big match Casertana Lecce. Per questo girone vedo favorite Lecce e Foggia, il Foggia è una squadra quadrata e De Zerbi stà mostrando di essere un allenatore che farà strada mentre il Lecce dopo 3 anni di fallimenti per la risalita in B, dovrà provarci fino all ultimo, per non far che anche quest anno si tramuti in un altro anno fallimentare, per una piazza e una tifoseria che meritano ben altri palcoscenici.
Sorgente: CALCIO | LEGA-PRO – TuttiConvocati.net
